Regole elementari

tortellini-in-brodo

Quando uno è nervoso per i fatti suoi, va bene mostrargli qualche sollecitudine ma se costui non risponde bene neanche a queste è buona norma lasciarlo cuocere in santa pace nel suo brodo senza preoccuparsi o rimanerci male. La cosa peggiore da dirgli, poi, è di stare tranquillo, a meno che non lo si voglia proprio esasperare costringendolo a un aperto litigio.


6 commenti on “Regole elementari”

  1. ornella ha detto:

    Mah! Purtroppo motivi di nervosismo ce ne si trova a iosa. Per farmelo passare io ho bisogno di comunicare con qualcuno, anche a costo di innervosirlo a sua volta. Così se ne discute e si scarica l’irritazione. Mal comune ….
    Probabilmente dipende dalla causa del malumore, se è esterna o interiore. Meglio sempre espellere un po’ di bile, tuttavia. Passa prima.

    "Mi piace"

    • Ilaria ha detto:

      Io invece per farmelo passare ho bisogno di essere lasciata a smaltire per i fatti miei! ^_^ Ognuno ha i suoi modi e sarebbe bello se questi venissero rispettati da chi ci conosce. Esempio c’è una mia amica che è come te, se è nervosa ha bisogno di esternare… e allora in quel caso ok. Ma se sai che invece una persona ha bisogno di starsene in pace… lasciala stare, dico io! 🙂

      "Mi piace"

  2. M.T. ha detto:

    Quando uno è nervoso, meglio lasciarlo stare. Almeno vale per me: quando ne ho piene le scatole, meglio girare al largo.

    "Mi piace"

  3. recensioni53 ha detto:

    Cuocere è difficile, lasciar cuocere è un esercizio di pazienza.

    "Mi piace"


Lascia un commento