Buon anno nuovo :-)

Auguri di buon anno nuovo a voi, amici, e a chi passa di qui. E ricordiamoci che in fondo ogni giorno inizia un nuovo anno, quindi non carichiamo questo 2008 di troppe aspettative e non deprimiamoci troppo se non riusciamo subito a realizzare quei luccicanti buoni propositi che alcuni di noi (io no) magari si sono riproposti.

Il mio augurio è semplicemente di riuscire a trovare in ogni giorno un piccolo o grande significato, una scintilla di interesse, un po’ d’amore, un motivo di esistere, anche quando l’assurdo, il dolore o semplicemente la noia sembrano chiuderci ogni orizzonte.
(Adesso, rileggendolo, mi rendo conto che suona un po’ triste come augurio ma le intenzioni  sono buone…).

E ora, a festeggiare!
Ho preparato un dolce, cosa che accade forse una o al massimo due volte l’anno, dato che la cucina non è il mio forte. È l’unico che so fare e la mia fortuna è che, siccome piace, gli amici mi chiedono sempre quello in particolare, non sapendo che non ne so comunque fare altri. Ecco, un proposito per l’anno nuovo sarà: imparare a cucinare almeno un secondo dolce… eh eh!

Auguri!
8 commenti on “Buon anno nuovo :-)”

  1. latendarossa ha detto:

    Ecco, se fra 12 mesi non ne sai realizzare almeno altri 2-3 sono guai. E non valgono le varianti di quello che già sai fare eh.
    Auguri ^__^

    Mi piace

  2. PaoloFerrucci ha detto:

    Auguri, Ilaria: per me ogni giorno di quest’anno che inizia avrà un significato, non si perderà più nel sordo scorrere delle ore. Troverò i motivi per esistere, ne troverò a volontà, così come li troverai tu.
    Buon anno, piccola.

    Mi piace

  3. melchisedec ha detto:

    Ti rinnovo i miei auguri. 🙂 Impegnati, ce la puoi fare. Poi ci chiami per un assaggio.

    Mi piace

  4. Jedredd ha detto:

    “Non carichiamo di troppe aspettative questo 2008”, vero, condivido, come non ci si può aspettare che una vacanza di tre giorni possa cancellare la fatica di un anno di lavoro, e le tante preoccupazioni. Condivido.
    Mi hai conservato una fetta del tuo dolce? No! …come no, sigh, sob, mmm mmm!:-(
    Scherzo! 😉 😉
    Auguri!!!!
    Un abbraccio.

    Mi piace

  5. caterinapin ha detto:

    Ho una ricetta di un dolce semplicissimo ma esageratamente buono!!!
    Se vuoi ti scrivo il procedimento in PVT (è vergognosamente facile, ma ti giuro è da urlo!).

    Un abbraccio d’auguri cara!

    Mi piace

  6. listen ha detto:

    Auguri per tutto, correggitrice di bozze.Con i miei post avresti molto lavoro…happy new year.

    Mi piace

  7. lauraetlory ha detto:

    Direi che il tuo augurio di buon anno non era triste ma giudizioso. Lo condivido a pieno.
    Auguri a te e un bacio
    Lory

    Mi piace

  8. flalia ha detto:

    Marcello: e va bene, e va bene. Questo impegno lo assolverò (ho un anno di tempo…) 🙂

    Paolo: te lo auguro con tutto il cuore, anzi non è che te lo auguro, deve essere così, senza se e senza ma. Basta solo iniziare, mettersi nella disposizione giusta… :-*

    Mel: eh eh, non mi tiro indietro (meno male che le feste stanno per finire perché tra un blog e l’altro ci saremo fatti gli auguri innumerevoli volte!) 🙂

    Jedredd: il dolce, “modestamente”, è andato a ruba… Sarà per un’altra volta. Però di bacioidi quest’oggi te ne mando tre 😉 Felice anno!

    Cate: ogni ricetta è bene accetta, soprattutto se facile da realizzare! 😉
    Un abbraccio 🙂

    Listen: 😀 Grazie, Listen, augurissimi anche a te! Buon 2008 🙂

    Lory: grazie! Un bacio a te 🙂

    Mi piace


Rispondi

