La nausea, il giorno dopo
Pubblicato: 30 dicembre 2006 Archiviato in: Uncategorized 3 commenti– Cosa fai per Capodanno? –
Domanda odiata da quando ho l’età adatta per poterla ricevere.
I miei capodanni migliori li ho passati da sola in casa a guardarmi una videocassetta/un dvd, facendo un accenno di brindisi solitario a mezzanotte e poi a nanna.
I capodanni più ansiosi sono stati quelli trascorsi col fidanzato (quando avevo un fidanzato): mi sembrava ogni volta di dover passare un esame generale in cui regolarmente venivo bocciata.
I capodanni per cui provo nostalgia sono quelli passati con la mia amica Irene, perché lei mi manca.
I capodanni pazzi sono quelli dell’adolescenza (tempi del liceo), passati a vagare con le amiche del cuore da una festa all’altra trovandoci nelle situazioni più assurde, per poi all’alba rincasare più o meno ubriache nell’appartamento vuoto di una di noi, stravaccarci sul primo letto/divano/poltrona/tappeto (!!!) che capitava sotto tiro e crollare nell’incoscienza più pura per tutto il giorno successivo (non riesco a ricordare un solo primo dell’anno, risalendo a quel periodo: l’anno cominciava sempre il 2 di gennaio).
Il capodanno più assurdo è stato quello che ho passato, io atea (all’epoca), in compagnia di cinque suore, solo perché ero in un periodo di totale confusione esistenziale e di incasinamento assoluto e l’unica persona al mondo che mi ascoltava era una suora (suor Maria).
Il capodanno più devastante è stato quello che ho passato in casa con i miei genitori (perché mia mamma aveva l’influenza e non erano potuti andare a Piacenza come al solito) a litigare ferocemente con mio padre che mi urlava che ero una dannunziana (il peggiore insulto che mio padre riesca a concepire. In effetti anche per me è il peggiore che possa ricevere. E lui lo sa).
Il capodanno più infausto sarà quello che passerò quest’anno, in compagnia delle mie adorate nonna e prozia, entrambe malate terminali di tumore. Purtroppo sarà credo l’ULTIMO che vivremo insieme.
L’unica cosa che tutti questi capodanni hanno in comune è la nausea al risveglio, il giorno dopo.
come ti capisco, io odio questo periodo!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la visita!
Se mi lasciassi i tuoi commenti a quello che scrivo mi faresti molto piacere!
Buon anno.
Massimo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la visita!
Se mi lasciassi i tuoi commenti a quello che scrivo mi faresti molto piacere!
Buon anno.
Massimo
"Mi piace""Mi piace"