Aiuto!

Amici, non sono stata fagocitata dalla nube vulcanica né sono affogata nel Savena in qualche impeto fotografico (ma ho rischiato!), peggio! Sono alle prese con un business plan… ho pochissimo tempo per progettarlo, compilarlo e consegnarlo e… non so come si fa! Comunque ci riuscirò! Stay tuned!

Aggiornamento: ho vinto un quiiiiizzzz!!! In gran parte grazie alla fortuna e in piccola parte al ragionamento, ma comunque ho vinto! Trattasi del “Sindoquiz” di Lucyette: se siete curiosi, potete trovare le domande qui e le risposte qui (indipendentemente dal quiz, le risposte sono interessanti di per sé, almeno per chi ama la storia). Grazie Lucyette!


15 commenti on “Aiuto!”

  1. ediaco ha detto:

    Buon lavoro e in bocca al lupo, allora! E aspetto le foto dei fiori sul balcone…Complimenti anche per il quiz sindonico! Io mi ritengo abbastanza esperto del tema ma avrei fatto una magra figura!E grazie anche per il commento su "Delitto e castigo": ho visto uno dei due film di Woody Allen a cui ti riferisci, molto bello, ma l'effetto che hanno avuto su di me le ultime pagine del romanzo è unico!ciao ciao!

    "Mi piace"

  2. utente anonimo ha detto:

    Grazie flalia per i link . Non posso leggere tutto stasera, ma le risposte sono molto interessanti. Complimenti a te per la vittoria  e a Lucyette per aver ideato il quiz e aver  spiegato così bene le risposte ! Ornella 

    "Mi piace"

  3. melchisedec ha detto:

    E allora applicati, Flalia, e lascia in stand-by il blog, ma senza esagerare, eh?

    "Mi piace"

  4. ziacris ha detto:

    Lavora, lavora…che noi aspettiamo, però datti una mossa, per favore!

    "Mi piace"

  5. flalia ha detto:

    Grazie ragazzi, comunque naturalmente quando non ho tempo per scrivere mi vengono in mente centomila post da scrivere, quindi… non starò molto assente! ;-)Ernesto: be', sì, hai ragione (sono anche andata a rileggermele) 🙂

    "Mi piace"

  6. latendarossa ha detto:

    Scommetto che la risposta su Nietzsche, che cercò di entrare in Duomo completamente nudo, è quella corretta!!!

    "Mi piace"

  7. flalia ha detto:

    Marcello: ah ah, di sicuro è la più pazza! ;-))

    "Mi piace"

  8. Lucyette ha detto:

    Ahahahahah!!Vero, che la risposta su Nietzsche era la migliore in assoluto? Grazie, Flalia, per il link (e grazie a Ornella per i complimenti! :-D). Ancora complimenti per la vittoria: tengo già fra le mani il tuo piccolo premio, che provvederò a spedirti al più presto! 😀

    "Mi piace"

  9. flalia ha detto:

    Lucyette: oh che bello, finalmente il postino non mi porterà solo angoscianti bollette ma finalmente qualcosa di bello!! :-))

    "Mi piace"

  10. kittymol77 ha detto:

    ?sto quiz mi ha tentato, alla fine (nemmeno io resisto tanto ai quiz, devo almeno provarci…). diciamo che qualcuna l'ho pure indovinata, andando a "naso". Però l'ultima, quella degli abbinamenti, è stata superiore alle mie forze: ma chi ce la fa? Poi non ho nemmeno un amico, piemontese…a mala pena so dove sta Torino…Però è bello, ben costruito (brava Lucyette!)…Mi avvisi del prossimo? Grazie (sperando non sia su roba come la Sindone, non sono preparata su queste materie, uffa!)

    "Mi piace"

  11. flalia ha detto:

    Kittymol: ti terrò informata! 🙂

    "Mi piace"

  12. Lucyette ha detto:

    Ahivoi, credo che il prossimo quiz sarà quello dedicato a Tutti i Santi (come questo qua che avevo fatto l'anno scorso). Da Sindone a Santi sconosciuti, non so se la situazione migliora significativamente… :-PE' vero, la domanda 10 era terribile… e dire che Flalia ha indovinato ben 5 abbinamenti, che è una cifra davvero esorbitante! :-DMa sei una appassionata di Piemonte, Flalia? 😛

    "Mi piace"

  13. flalia ha detto:

    No, della terribile 10 conoscevo con certezza solo la risposta su Torino e la pantera… Moncenisio e Barcenisio sono andata a intuito (pensavo che il Moncenisio fosse solo un monte, però, non un comune!), la Sacra di San Michele sapevo cos'era dal tuo post quindi pensavo fosse adatta per il nome della rosa… è Mattie che ci ho preso proprio per puro caso…! 🙂

    "Mi piace"

  14. MrsCraddock ha detto:

    Complimentoni per la vittoria nel quiz!! Ma… ehm… potresti dirmi che cos'è, in concreto, un business plan? Sì, lo so, sono terribilmente 'gnurant!Un abbraccio e un bacione

    "Mi piace"

  15. flalia ha detto:

    MrsCraddock: un business plan è una presentazione molto dettagliata e articolata, soprattutto dal punto di vista economico-finanziario, del progetto che si intende portare avanti avviando un'attività. Devi indicare chiaramente i punti forti e quelli deboli del tuo progetto d'impresa, gli obiettivi e gli strumenti e percorsi per raggiungerli, nonché i preventivi di costi e ricavi. Se il business plan ha lo scopo – è il mio caso – di ottenere un finanziamento, be', deve essere convincente e inattaccabile… e io ho scoperto che tutto sommato non me la cavo male con i conti… ho sempre pensato di esser negata!

    "Mi piace"


Lascia un commento