Il dovere mi chiama
Pubblicato: 12 agosto 2009 Archiviato in: varia 7 commentiEcco. Proprio adesso che la città si è svuotata e non odo motori di automobili né strepitare di bambini, mi tocca andare al mare. E il buffo è che siccome mezza Bologna si è riversata a Riccione, io andrò a Riccione per ritrovarci Bologna e vedere le stesse facce che vedo tutto l’anno. Ho letto sul giornale che in agosto le spiagge romagnole sono così densamente affollate che ogni individuo ha a sua disposizione un metro quadro di spazio. Mentre restando qui attualmente c’è una densità di mezzo chilometro quadro per abitante.
Poi: per tutto l’anno ho avuto il blocco dello scrivente; io, da sempre diarista incallita, non ho più vergato di mio pugno una pagina di diario; e dire che, nel tentativo di ovviare al problema, ho speso un patrimonio nell’acquisto di quaderni e diari di bell’aspetto che mi invogliassero alla scrittura; tutto inutile: la pagina restava bianca. E questo blocco si è esteso anche al blog: di idee ne avevo, di cose da raccontare, idem; ma voglia, zero. E ora che mi è tornata impellente la voglia di scrivere ovunque, e se fosse per me mi metterei pure a scrivere sui muri, proprio ora devo mollare tutto per andare al mare; col diario, sì, ma senza computer.
Senza contare tutte le cose lasciate qui drammaticamente in sospeso. Odio le vacanze. Ma il mare (e la famiglia) mi chiama. Buon ferragosto a tutti e arrivederci a presto!
Così è la vita! e noi ancora più contraddittoriiiiiiii!
Buon Ferragosto!
🙂
"Mi piace""Mi piace"
E tu non andare! Non mi sembri una figlia che trascuri la famiglia; dunque, non devi lasciare che la famiglia di manipoli con i sensi di colpa!
Fra’ Cipolla
"Mi piace""Mi piace"
Beeeeh puoi prendere un sacco di appunti, e troverai tanti spunti per il rientro no? Buon ferragosto!
"Mi piace""Mi piace"
buone ferie…
ho letto che la riviera romagnola è una delle mete più ambite per il ferragosto di quest’anno, più che nei precedenti.. auguri…… :)))
"Mi piace""Mi piace"
Flalia, ti capisco.
Non amo il Ferragosto, il Natale, la festa della mamma, del papà, dei nonni, della donna, degl’innamorati, del cane, del gatto, del canarino e via così. Detesto tutto ciò che detta i tempi e trasforma un gesto d’affetto in un riconoscimento convenzionale.
Coraggio! Presto tornerai a essere pienamente creativa. Certo: motori, bambini e simili, ma creativa.
Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te !
Tinti
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a tutti/e 🙂
Fra’ Cipolla: presente Lamento di Portnoy? Mi sa che io e lui ci assomigliamo 😉
Sally: infatti la sera si faticava a camminare per la ressa, ma ci sono abituata 🙂
Autobiogrquanto: alla fine non è stata così male, io mi lamento sempre quando devo partire, ma quando arrivo sono già felice! 🙂
"Mi piace""Mi piace"