Inquietanti teorie

post-27_2016-2

L’inquietante teoria di mio padre riguardo a tutti questi pensionati in giro col cane è che il suddetto animale sia stato comprato appositamente dalle mogli per “togliersi dai piedi i mariti e tenerli il più possibile fuori di casa”. Se no non si spiega, dice lui, osservando come in genere il pensionato maschio strattoni perlopiù il cane con nervosismo e malagrazia mista a un ché di rassegnato.

Annunci

6 commenti on “Inquietanti teorie”

  1. M.T. ha detto:

    Ci sono coppie in cui entrambi sono amanti degli animali e in questo caso va tutto bene.
    Ma spesso, nella coppia solo uno ama gli animali e l’altro asseconda questa passione, alle volte tollerandolo appena: lo si vede come dici tu quando gli tocca portarlo fuori perché l’altro non può.
    Ci sono casi però in cui il cane è preso per capriccio o moda, e dopo un po’ ci si stanca e poi tocca sempre a uno occuparsene, anche se ne avrebbe voluto fare a meno; chi ne patisce alla fine è sempre l’animale (che spesso viene anche abbandonato).
    Un animale non è un oggetto, prova anche lui sentimenti, e se lo si prende si deve essere consapevoli di questo, oltre che ci sono delle responsabilità: va curato perché stia bene e non prenda malattie che può trasmettere a persone e altri animali; va seguito perché non si faccia male e non faccia male ad altri. Se non si è consapevoli di questo, è meglio non prenderlo.

    Mi piace

    • Ilaria ha detto:

      Poi ci sono casi in cui si mostra quasi più amore al cane che non al marito o alle altre persone… forse perché il cane non ti contraddice mai, non ti critica, non ci devi parlamentare.

      Mi piace

      • M.T. ha detto:

        Alle volte succede che si proietta sull’animale quel rapporto che non si riesce avere con le persone, e lo si tratta come un compagno o un figlio, rischiando così di snaturare la sua natura: anche questo è imposizione e mancanza di rispetto, perché non si fa il suo bene.

        Mi piace

  2. recensioni53 ha detto:

    Tuo padre da buon osservatore ha una teoria “interessante””………

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...