Un invito

conte

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

“Il passaggio è aperto
agli amici,
ai pochi non amici,
e anche ai falsi amici.
Conte Andrea Ciacchi
anno 1775”.
Sempre a proposito di case… Spiritoso questo conte, e conoscitore degli uomini. Avessi una macchina del tempo una visitina a uno dei suoi ricevimenti la farei!

2 commenti on “Un invito”

  1. Lucia ha detto:

    Tanto, saresti accolta… 😉

    Simpatico sì, questo conte, ma palesemente meno misantropo di me! Quando sono andata a vivere a Pavia (e quindi ho vissuto l’emozione di dover scegliere Il Mio Primo Zerbino, uno di quei passi che ti fanno davvero sentire una adulta che vive da sola!), mi ero innamorata di uno zerbino (realmente esistente, l’avevo visto in un negozio) che recitava “VATTENE”.
    Lo desideravo fortissimamente: vuoi mettere? 😀
    Poi mia mamma mi ha convinta a desidere, e sono scesa a più miti (?) consigli con uno zerbino che, in toni un po’ meno belligeranti, recitava “FERMO! Parola d’ordine!”.
    E quello l’ho preso per davvero 😀

    Insomma, proprio lo stesso spirito di accoglienza del tuo conte, non c’è che dire… 😉

    Mi piace

    • Ilaria ha detto:

      Ma è bellissimo anche così! 😀 Io quando sono andata a vivere da sola ho ereditato uno zerbino a mezzaluna con un motivo floreale che sul momento mi pareva orribile, poi rispetto agli zerbinacci lisi dei miei vicini ha cominciato a piacermi. La mia vicina poi ha il classico zerbino con la scritta “welcome” (mio padre non lo sopporta e quando viene a trovarmi e vede quello zerbino scuote sempre la testa)… A me fa ridere anche questo che ho visto girare su fb e credo si trovi anche all’Ikea:

      Mi piace


Rispondi

