Ringo girl

Sono tornata, ma fino al 18 non avrò tempo per aggiornare il blog. Dopodiché, mi piacerebbe non dico ritornare proprio come ai “vecchi tempi”, quando scrivevo in continuazione, ma sicuramente un po’ più presente. E’ da un bel po’ che non racconto più un po’ di cose per bene – sicuramente perché sono impegnatissima a viverle – e questo è un peccato perché se non le racconti le cose muoiono. E’ come se non fossero mai esistite e a poco a poco si sbiadiscono anche nei ricordi. Vedremo cosa riuscirò a combinare.
Nel frattempo, sono tornata dal mare poco abbronzata come al solito, a parte le mie classiche gambe a strisce (il mio must estivo); a strisce perché mi abbronzo principalmente andando in bici e poiché in bici indosso i pantaloncini corti ho le gambe da metà coscia in giù abbronzate e nella parte superiore belle candide. Il che è proprio un “bel vedere” quando indosso la gonna o pantaloncini più corti e giro per la città con le mie gambe bicolori. Se vedete una tipa zebrata (e non nell’abbigliamento) aggirarsi nella calda Bologna, oui, c’est moi. Magari canticchiando “Ai se eu te pego” o “Le tagliatelle di nonna Pina”, che a Riccione erano le hit del momento e mi sono rimaste in testa, come ogni tormentone che si rispetti, come la notte rosa con le sue follie, come quel mare sabbioso, quel molo di cui conosco ogni sassolino e ogni crepa, quelle strade del passeggio sempre le stesse, sempre gremite, che ogni estate mi accolgono, che fanno parte del mio cuore.

8 commenti on “Ringo girl”

  1. […] Fonte articolo Pubblicato in News Riccione […]

    Mi piace

  2. paolo f ha detto:

    Adoro le gambe bicolori…;-)

    Mi piace

  3. ediaco ha detto:

    Bentornata! Ora goditi un po’ la tua bella Bologna! (e allegata bicicletta!) 🙂

    Mi piace

  4. melchisedec ha detto:

    Conta che tu ti piaccia, ché poi, a giudicare da come racconti, pare di sì. 🙂

    Mi piace

  5. Robin ha detto:

    Io ho la faccia bicolore per colpa degli occhiali che non riesco proprio a togliere 😉

    Mi piace


Rispondi

