Io pensavo che tu pensassi…

Oggi ho avuto un diverbio col mio migliore amico; dopo mezzora che discutevamo ho cominciato a non capire più perché e su cosa stessimo litigando; e dire che ero anche parecchio agguerrita. Dopo un immediato stop della contesa e attenta analisi della stessa, è emerso che la discussione è nata perché – complice anche un’iniziale luna storta di entrambi i contendenti – ognuno presumeva che l’altro presumesse qualcosa su di lui/lei; solo che entrambi avevamo presunto male! Mai fidarsi delle proprie presunzioni se non dopo corretta verifica delle stesse.

10 commenti on “Io pensavo che tu pensassi…”

  1. MrsCraddock ha detto:

    Grande Flaria, soprattutto per aver messo l'orgoglio DOPO l'amicizia!! Se solo riuscissimo a farlo tutti…

    Mi piace

  2. ziacris ha detto:

    Mai pensare quando si ha la luna storta, tutto sembra storto

    Mi piace

  3. latendarossa ha detto:

    Avete avuto la saggezza di fermarvi, ricapitolare, sbrigliare la matassa dell'incomprensione, decidere che era più forte l'affetto!

    Mi piace

  4. flalia ha detto:

    Grazie, ragazze/i, ma questo post non l'ho scritto per dire che son stata brava, bensì per dire che son stata scema!!!! (che bello che Splinder – quest'entità misteriosa – abbia modificato quelle orribili faccine di prima!)

    Mi piace

  5. melchisedec ha detto:

    A volte ne sono vittima, ma sto imparando ad essere più filologico.

    Mi piace

  6. flalia ha detto:

    Mel: così si evita anche di innervosirsi quando non occorre 😉

    Mi piace

  7. Mo2 ha detto:

    Spesso è il sentimento che si prova verso quella persona a salvarci da errori di questo tipo, errori che però tutti noi continuiamo a commettere nella vita.

    Mi piace

  8. MrsApple ha detto:

    Eccomi qui, sono tornata… stavo commentando quando mi son resa conto che stavo scrivendo un "copia incolla" al commento di Marcello!!! Questo accade nella maggiorparte dei litigi… bisognerebbe sempre fermarsi e chiarire, specie se si tratta di vera amicizia o di persona importante!!! 😉

    Mi piace

  9. kittymol77 ha detto:

    Ultimamente evito qualsiasi discussione. Sono così irritabile che finirei per interpretare anche ogni pausa come un'evidente manipolazione dei fatti…Però capita solo con gli amici. I nemici non valgono mai una litigata, di nessun tipo…

    Mi piace

  10. flalia ha detto:

    Mo2: be', confido che capire certi meccanismi mi aiuterà a prevenirli! 🙂MrsApple: ciaaaooo!! :-))) Bentornata!Kittymol: la penso anch'io così! Solo con gli amici vale la pena litigare…

    Mi piace


Rispondi

