NOOOOOOOOO!!!!!!!

desperate-housewives-dvd-s2-nicollette-sheridan-edie-britt-007-dvdbashNoooooo! È morta Edie, la mia casalinga disperata preferita assieme a Bree (anzi, un pizzico di più di Bree)! Noooooo! Come hanno potuto, quegli antipatici sceneggiatori?! Non me l’aspettavo! Che colpo al cuore! Che destino crudele! Non sono il tipo che vaga per il web in cerca di spoiler e quindi non avevo la minima idea che Edie sarebbe morta!

È vero che l’ultima puntata si era conclusa con la suddetta Edie che giaceva per strada fulminata da un cavo della luce in una pozza di benzina e con una contusione cranica, ma è anche vero che nella scorsa stagione si era impiccata per sbaglio e nonostante la mancanza di ossigeno e il collo torto, dopo un po’ di degenza ospedaliera era tornata più smagliante che mai; non succede sempre così, nei telefilm e nelle soap? Un po’ d’ospedale, magari anche un po’ di coma, poi esci come nuovo. E invece Edie c’è rimasta secca, e definitivamente. Le altre casalinghe hanno diligentemente cosparso le sue ceneri in tutto il quartiere: un po’ nei loro giardini, un pochino sulle rose a lato della strada, poi sulla veranda dove chiacchieravano prendendo un tè, così, per averla vicina. E poi tutto è continuato come se niente fosse. Ma a me Edie mancherà tantissimo. Uffi! Lei era uno dei motivi per cui amavo/amo le Desperate Housewives… be’, è la prima volta che mi affeziono così tanto a un personaggio di fiction, bravi gli sceneggiatori ma cattivi e crudeli. Fine dello sfogo.

Annunci

10 commenti on “NOOOOOOOOO!!!!!!!”

  1. Lucyette ha detto:

    (Considerazione numero uno: wow, allora non sono rimasta l’unica in tutta Italia ad aspettare educatamente i comodi di Rai Due per vedere i telefilm che seguo! In genere sono tutti dotati di Sky o di altri metodi meno legali… ).

    Detto ciò… io lo sapevo, che Edie sarebbe morta. L’avevo letto per puro caso su Internet, qualche mese fa, e mi ero mangiata le mani dalla disperazione: in un forum che leggevo, un utente aveva tirato fuori questo spoiler, e allora…
    Dettaglio: lo spoiler sosteneva che Edie si sarebbe uccisa con una dose di barbiturici, dopo aver perso tutti i suoi soldi nella crisi economica (il che, viste le puntate precedenti, ci stava pure: la tematica c’era) (ché poi, bestie di sceneggiatori: se questa serie è ambientata FRA CINQUE ANNI, perché mi tirate fuori il crollo delle borse, che dovrebbe esserci GIA’ STATO?  O forse ci state tirando jella e sostenete che fra cinque anni ce ne sarà un altro? ).

    Comunque. Io ero assolutamente convinta che Edie sarebbe morta in questo modo, quindi mi aspettavo assolutamente che si salvasse dall’incidente della puntata scorsa.
    E anzi, sono stata incredula per tutto l’incipit della prima puntata di questa sera, assolutamente certa che la poveretta sarebbe morta per suicidio. Credo di essermi goduta la puntata più di tutti gli altri telespettatori, perché non ci potevo credere, nel vero senso del termine
    E invece…

    Insomma: devo un "grazie" a quell’internauta che si metteva a spoilerare con false informazioni u__u
    E comunque Edie mi è sempre stata un bel po’ antipatica, quindi… oh beh, pazienza u__u

    Mi piace

  2. flalia ha detto:

    Lucyette: ah ah, anch’io credevo di essere rimasta l’unica!!! Pensa che l’anno scorso ero in rete che cercavo quando partisse la quarta stagione su rai 2 e non facevo altro che imbattermi in gente che era già una stagione avanti grazie a sky o download illegali!

    Eh eh, in effetti la tua visuale della puntata è stata decisamente surreale, insomma, se uno deve spoilerare almeno lo faccia giusto!

    Riguardo a Edie, all’inizio mi era antipatica, anche perché era comunque un personaggio un po’ sullo sfondo e presentata solo come la mangiauomini arrogante di turno. Ma secondo me quello è il classico personaggio (anche grazie all’attrice che lo impersona) che "si impone" a pubblico e sceneggiatori stessi: è prorompente, è comica, col tempo gli autori le hanno dato più spessore e più complessità ma mantenendone la verve e la peculiarità, lei alla fine in tutte le occasioni tragiche c’è sempre stata per le altre, e poi era la più trasparente di tutte, e anche tenera nella sua sbruffonaggine e ansia di seduzione. Insomma, la amo, mi sembra evidente… Perché per es. prendi Susan: all’inizio era lei la simpatica, ma Susan in tutti questi anni è sempre rimasta uguale, non è cresciuta per niente come personaggio; non potevano uccidere lei? Comunque forse mi piacciono Edie e Bree perché sono le più "estreme" come caratteri, quelle che danno più comicità al tutto. Certo che in quel telefilm, quando hanno in mano qualche urna con le ceneri di qualcuno (ormai è un topos che si ripete) hanno sempre quell’umorismo che ti fa ridere, anche se si trattava della povera Edie. Che poi, comunque, è diventata spirito…

    Mi piace

  3. latendarossa ha detto:

    Certo però che queste fiscion sono proprio di un realistico: chi non hai mai visto la propria vicina di casa, bionda e bella, lavare la macchina con un costumino succinto e leopardato? Io no, ad esempio…

    Mi piace

  4. Lucyette ha detto:

    latendarossa: sol per quello, mio padre, un giorno, ha visto la mia dirimpettaia in topless mentre bagnava le piante sul balcone. Resasi conto di non essere sola, la signorina, invece di rientrare pudicamente in casa, ha sventolato la mano in direzione di mio padre per dargli il benvenuto (avevo appena traslocato).
    O__o’

    Flalia: in effetti, Susan mi è stata antipatica all’incirca fin dal primo istante, e attualmente diciamo che sto facendo il tifo per Dave 😉
    Piuttosto, una casalinga che trovo abbastanza "inutile" è Katherine: effettivamente, fra lei e Edie, avrei senza dubbio sacrificato l’ultima arrivata. Anche perché – ho scoperto in questi giorni – la morte di Edie non è stata dettata da esigenze di copione, o da altri impegni dell’attrice: anzi, l’attrice se l’è presa tantissimo! A quanto pare, i produttori avevano imposto di tagliare i costi e quindi il regista si è trovato a dover licenziare una delle attrici, scegliendo Edie perché "ormai aveva già fatto tutto quello che doveva fare". Diamine… se è così, allora anche io avrei scelto Katherine. O al limite – che ne so – uno dei mariti…!
    Quanto alla passione per Bree, siamo assolutamente d’accordo!
    Anzi, forse forse mi piaceva ancor di più nelle prime serie, quando non si era ancora "sciolta"… 🙂

    Mi piace

  5. latendarossa ha detto:

    Ma com’è che a me episodi così non sono mai capitati?

    Mi piace

  6. utente anonimo ha detto:

    Condoglianze vivissime, partecipo allo stesso dolore…Poi, sbrigata la faccenda delle ceneri (imbarazzante e comica a totale assenza di commozione delle 4 superstiti), sono d’accordo con te: era meglio se a finire spiaccicata contro il palo fosse stata Katherine: totalmente sciapa. Che poi, se l’obiettivo era tagliare qualcuno, com’è che è ancora vivo il marito? potevano far morire lui, no? Mi sta odioso in modo unico. Bree, l’adoro. Mi fa venire voglia di imparare a fare i biscotti o di sperimentare ricette elaboratissime. Senza contare il gusto impeccabile per la casa e gli abiti che indossa: una favola. Insomma, è una stronza pazzesca ma allo stesso tempo un modello geniale: il giusto mix di perfidia e dolcezza con un che di seduttivo inimitabile. va beh, starei ore a parlarne. Comunque, domani sera vediamo se mi fanno fuori il vedovo perverso. E quello che ruba per fare dispetto a Bree? Geniale! Va beh…vado, vado…Kittymol

    Mi piace

  7. flalia ha detto:

    Marcello: eh eh, visto cosa ci siamo persi? Comunque devo dire che neanche a me capita di affacciarmi alla finestra che dà sui garage e vedere gli aitanti fustacchioni di quel telefilm… vedo più che altro pensionati in salopette! Sarà che siamo in Italia??

    Lucyette e Kittymol: ma infatti, che facessero fuori Katherine, la brutta copia della mitica Bree! Vedremo stasera cosa succederà…!

    Mi piace

  8. Lucyette ha detto:

    Charlie Eppes, e Ciro Scapece. Ovverosia: un “Numb3rs” all’Italiana[..] A riprova del fatto che i percorsi mentali degli esseri umani sono decisamente lunghi e tortuosi, questo post mi è stato ispirato dal blog di Flalia, laddove ci si interrogava sul perché non capiti mai, nella vita reale, di avere una vici [..]

    Mi piace

  9. kittymol77 ha detto:

    Ma Desperate Housewives è finito? ecchecavolo! perché le poche cose che guardo alla tv mi finiscono sempre?

    Mi piace

  10. flalia ha detto:

    Kittymol: già, purtroppo… adesso dobbiamo aspettare la prossima stagione 😦

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...