Vecchi sani convenevoli
Pubblicato: 2 gennaio 2010 Archiviato in: curiosità 7 commentiMa secondo voi perché nei film o telefilm americani la gente conclude le telefonate senza salutare?
Insomma, non dico di fare come facevamo io e la mia amica Irene, che occupavamo la maggior parte del tempo passato al telefono nel salutarci (“Allora ciao Iren” – “Ciao” – “Be’, ciao, metti giù tu” – “Ok, ciao, no metti giù tu” – “Insieme. Uno, due, tre… Perché non hai messo giù?” – “Ehm… aspettavo che lo facessi tu!” – “Rifacciamo! Uno, due tre…”), ma dirsi un semplice “ciao” non costa niente, neanche filmicamente parlando. Mi dà un fastidio, questa cosa… salutatevi!!!
Ahahahahaha è vero, me lo son chiesta tante volte anche io!
"blablabla click" … boh!
"Mi piace""Mi piace"
Forse sono più normali loro di noi italiani che ci salutiamo con 25 ciao sparati a raffica…
Ciao!
(O in stile telefonico… Ciao, ciaociao… ciao!)
Massimo
"Mi piace""Mi piace"
Non l’ho mai notato; invece risalta il fatto che la maggior parte delle case presenti sempre le stesse caratteristiche, al punto che personalmente ricordo più arredi, costumi e abitudini americani che i film stessi.
Ora starò più attento ai salui.
"Mi piace""Mi piace"
Io però quel genere di tira-e-molla ("chiudi tu, no chiudi tu") l’ho praticato con l’innamorata…
Non ci avevo fatto caso, però altra cosa tipica dei film americani: le quarantenni sembrano trentenni, le trentenni ventenni ecc. ecc.
"Mi piace""Mi piace"
Vero!!!! Sono anche diseducativi!!! A proposito di telefonate io mi chiedo però perchè nei film americani i numeri di telefono siano sempre 555 e qualche cifretta a seguire…… è matematicamente impossibile!!!!
Comunque concordo con Marcello le lungaggini nei saluti le ho fatte anch’io, ma solo con il consorte, ai tempi in cui eravamo fidansssati…. ah che bei tempi…. oggi invece le nostre telefonate sono quasi…… da telefilm americano ah ah ah!!!! …….
"Mi piace""Mi piace"
Logicalineare: benvenuta 🙂
Massimo: Ih ih, è vero, noi spesso abbiamo il problema contrario, non ci avevo pensato ma è così, c’è gente che ti dice trenta "ciao" in sequenza prima di mettere giù 😉
Melchisedec: è vero, in particolare le cucine si assomigliano tutte…
Marcello e MrsApple: mh, io con il fidanzato ero più stile "Mi ami? Quanto mi ami?"… pietoso ;-)))
"Mi piace""Mi piace"
sintonia perfetta, as usual…ti ho appena lasciato un saluto (brevissimo e italiano) da me…Besos
"Mi piace""Mi piace"