En passant

A forza di pensare a idraulici e cucine non ho avuto tempo di pensare a chi votare domani. Non ne ho la più pallida idea e devo pure sganciare ben due euro. Spero che la notte mi porti consiglio, perché comunque mi sento davvero una pirla ad andare ancora a votare. Possibile che ormai, tra locali e nazionali, facciamo una primaria all’anno e non serve mai a niente? Non so a chi dare ‘sta benedetta croce

11 commenti on “En passant”

  1. Murasakishikibu ha detto:

     Sorella, è un problema per molti di noi. Io per esempio continuo a dimenticarmi che oggi ci sono ‘ste primarie.
    Diciamo che nell’ultimo anno il tasso di affezione degli elettori è un po’ calato e che lorsignori dovrebbero rendersene conto?

    Mi piace

  2. ferrucci ha detto:

    Secondo me potresti metterci una croce sopra a ‘ste primarie, uffa. Il fatto che si debba anche dare l’obolo, poi, rasenta l’assurdo. Io da anni ho la tentazione di non andare più nemmeno ai seggi, ma ancora non ho fatto il grande passo…

    Mi piace

  3. kittymol77 ha detto:

    Ecco, importante è stato non darla a un’altra chiesa e a un prete agli ordini di cardinal D’Alema. Marino forse non arriverà al 51%, ma Bersani è tutto ciò che di questo paese non sopporto più. In più, è un pessimo comunicatore, poco interessato ad ascoltare i suoi interlocutori..Ho seguito uno dei dibattiti fra i 3 candidati e lui era l’unico che, mentre gli altri parlavano (e anche quando parlava lui stesso), guardava per terra, stava a braccia conserte, evitava di guardare in camera e cercava sempre qualcosa sotto il tavolo. Come a dire:"Quando avete finito parlo io ma ciò che dite non mi interessa…". Troppo tronfio e già sicuro di vincere. Il peggio che il Pd potesse candidare…Spiace per Franceschini ma Marino ha ilmio voto…

    Mi piace

  4. autobiogrquanto ha detto:

    In un tuo commento ho letto che sei andata a votare e hai votato il candidato, secondo me, giusto. Ora però non sentirti una pirla.

    Un anziano che ancora pensa ti abbraccia.

    Mi piace

  5. flalia ha detto:

    Murasaki: alla fine ho optato per Marino… se non altro per dare un segnale di desiderio di cambiamento… staremo a vedere… 🙂

    Paolo: eh no, se non voto poi mi sento in colpa, è comunque il partito per cui voterò, quindi tanto vale votare per il segretario. E poi se voto, poi ho il diritto di brontolare finché mi pare… 😉

    Rossana e Angelo: uniti nel voto, a quanto pare 🙂 Sono stata indecisa a lungo tra Franceschini e Marino. E ne sono uscita con quel bel ciappino da bucato verde-Lega… 😉

    Mi piace

  6. ferrucci ha detto:

    Io ho sempre votato a sinistra, tranne nell’ultima occasione, in cui ho annullato la scheda: non sopportavo Veltroni (e ancora non lo sopporto). Ma mi viene una gran voglia di tornare a partecipare: se solo ci fosse un leader capace di "bucare" il Berlusca e farlo sgonfiare come un pallone!

    Mi piace

  7. flalia ha detto:

    Paolo: neanch’io sopportavo Veltroni, infatti all’epoca avevo votato la mitica Rosy Bindi! Io dico che lei terrebbe testa benissimo al Berlusca 😉

    Mi piace

  8. commediorafo ha detto:

    Come ben sai sulle primarie del PD non mi esprimo…
    Un abbraccione!
    Massimo

    Mi piace

  9. kittymol77 ha detto:

    Anch’io avevo votato Rosy Bindiiii…Mi sa che non ci capisce nessuno ( e non mi pare casuale che non sia stata candidata a questo giro…avrebbe fatto il botto)

    Mi piace

  10. flalia ha detto:

    Massimo: eh, mi viene da dire: "Beato te!" ;-)) Un abbraccio 🙂

    Kittymol: ma infatti, siamo delle vere incomprese, uffi! 😉

    Mi piace

  11. paveloescobar ha detto:

    Mah il Pd è un partito del cavolo, secondo me, come il Pdl, cioè c’è troppa gente, troppi politici di idee diverse in questi partiti e oltre tutto son quasi tutti degli ignoranti attaccati alla poltrona….si tra i tre probabilmente Marino è il più decente…e infatti ha preso meno voti :)….
    Ciao e buonanotte!

    Mi piace


Rispondi

