Segnalazioni
Pubblicato: 2 dicembre 2008 Archiviato in: varia 3 commentiIn questi giorni non ho un minuto libero per aggiornare il blog, riesco giusto a leggere i vostri, amici. Quindi per ora mi limito a segnalare una bella iniziativa che alcuni di voi conoscono già, e cioè l’aula virtuale di Flaviablog. In cosa consiste? Semplice: chiunque voglia raccontare un suo ricordo di scuola potrà inviarlo a Flavia che lo pubblicherà sul suo blog (trovate tutte le informazioni qui). Non è un concorso e non bisogna essere Scrittori: a scuola ci siamo andati tutti e di ricordi ne abbiamo tanti, basta avere voglia di raccontarli, con lo stile e il tono che si preferisce (ho partecipato anch’io con un mio ricordo del primo giorno di scuola). Dato che tra i miei amici blogger ci sono persone che amano raccontarsi, e lo fanno molto bene, fateci un pensierino, anche perché Flavia è gentile e ospitale. Finora sono stati pubblicati otto racconti e la cosa bella è che, data la diversità di età, carattere ed esperienze degli autori, si salta nel tempo, si esplorano prospettive diverse, si imparano cose nuove e non ci si annoia proprio. Quindi, scrivete e/o leggete!
E se ci prendete gusto a scrivere, potete partecipare pure a Domino, iniziativa di Laura e Lory: racconti a catena, in cui la frase finale del racconto precedente diventa l’incipit del racconto successivo (io qui sono solo lettrice).
Buona lettura e – se vi va – scrittura.
Aggiornamento!: proprio oggi è stato pubblicato il ricordo di Melchisedec. Cliccate assolutamente qui e preparatevi a una forte emozione.
Belle iniziative; partecipo all’una e all’altra, sebbene tema quella di LauraetLory.
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie flalia. Se ne leggeranno ancora delle belle!(storie). L’indirizzo è indicato nel mio blog, si sta creando una bella rassegna, molto varia. Tutti possono partecipare.
Il Domino è molto interessante ( ma quasi mi pento d’aver aderito…:-))), veramente bello quanto impegnativo!
"Mi piace""Mi piace"
Mel: dopo Satura e dopo il tuo ricordo da Flavia, non hai niente da temere 🙂
Flavia: sì, sinceramente non mi aspettavo una qualità tale e così costante…
Domino è impegnativo ma tu sei brava 🙂
"Mi piace""Mi piace"