Con comodo

A mezzogiorno e un quarto io e il mio Amico siamo entrati nel ristorante ancora vuoto. Ci siamo seduti a un tavolo, abbiamo ordinato il pranzo.
Mentre mangiavamo il locale si è riempito: tutti i tavoli occupati, frastuono di voci, di posate e di piatti. E noi due sempre lì a mangiare e parlare.
Infine è calato di nuovo il silenzio, nel ristorante solo tavoli vuoti e noi due.

Succede sempre così, due volte a settimana: siamo i primi ad arrivare, gli ultimi ad andarsene. Questa cosa mi piace un sacco (ai camerieri un po’ meno). Se fosse per me, certi pranzi potrebbero durare anche tutta la vita.

16 commenti on “Con comodo”

  1. sevensisters ha detto:

    Se a tavola non si invecchia…

    Mi piace

  2. Tevis ha detto:

    Belli questi pranzi, belle le abitudini corroboranti e rassicuranti, bello avere un Amico con la maiuscola.
    Ciao 🙂

    Mi piace

  3. OzzyRotten ha detto:

    Immagino che i vostri pranzi siano sempre luculliani a quanto pare…

    Benediko

    Mi piace

  4. PaoloFerrucci ha detto:

    Secondo me tu (che sei campionessa di masticamento lento) mangi una sola portata, nel tempo che lui si fa primo, secondo e dessert… 🙂

    Mi piace

  5. flalia ha detto:

    Sevensisters: be’, invecchiare s’invecchia sempre, quindi tanto vale… 😉

    Tevis: bello e brutto, in realtà!

    Ozzy: no, è che siamo (soprattutto io) lenti a mangiare!! 😉

    Paolo: ih ih, hai indovinato… 🙂

    Mi piace

  6. cappelliavolute ha detto:

    oh, queste sono le cose che preferisco, questi piccoli momenti della quotidianità che acquistano così tanta importanza nelle nostre vite! =)

    Mi piace

  7. lauraetlory ha detto:

    Si, ma questo tuo Amico, quanto ti è Amico? ;-)))
    Okay, mi tengo la curiosità.
    Un bacio
    Lory

    Mi piace

  8. utente anonimo ha detto:

    Sono pienamente d’accordo!

    Mi piace

  9. latendarossa ha detto:

    E’ verissimo, certi pranzi sono così belli che non vorremmo mai smettere (e allora si prolunga col dolce, col caffè ecc. ecc.). Dipende dalla compagnia 😉

    Mi piace

  10. Jedredd ha detto:

    Brava Ilaria.
    Quanto vorrei potermi prendere tutto il tempo che mi serve per mangiare rilassato ed invece finisco sempre, per abitudine oramai, ad “aspirare” il cibo, invece di masticarlo, che sciocco!;-)

    Mi piace

  11. voltandopagine ha detto:

    Accidenti… non sai quanto ti capisco. Avrei praticamente potuto scrivere lo stesso post…Bello e brutto, già. Difficile.

    Mi piace

  12. flalia ha detto:

    CaV: eh, come sai, su queste cose siamo proprio in sintonia, sono le piccole perle della quotidianità quelle più preziose… 🙂

    Lory: eeh… proprio tanto tanto… 😉

    Noutopy: 🙂

    Marcello: infatti, è tutto lì il segreto 🙂

    Jedredd: ih ih, sei tremendo, aspirare il cibo per la troppa fretta è un’immagine atroce!! ;-)) No, io sarò fissata ma per mangiare voglio stare calma e rilassata. Sono il tipo che si alza mezzora prima per poter fare colazione con calma anziché stare più a letto e bere un caffè al volo… 😉

    Voltandopagine: non aggiungo altro alla tua conclusione perché… scriverei troppo! 😦

    Mi piace

  13. myricae86 ha detto:

    capita anche a me con un mio amico..i camerieri ti guardano storto,ma il piacere di passare del tempo insieme cosi è un piacere che nessuna occhiataccia può diminuire!

    Mi piace

  14. flalia ha detto:

    Myricae: infatti, certi camerieri non hanno il minimo tatto… ;-)) Se mai farò la cameriera cercherò di ricordarmene 😀

    Mi piace

  15. caterinapin ha detto:

    Hai perfettamente ragione cara, è la stessa cosa anche per me!
    Anche se ultimamente, complice il fatto che per lavoro son “costretta” ad andare fuori a cena 4 sere la settimana, la cosa mi pare meno magica, soprattutto perché la compagnia è numerosa e rumorosa… Ma ovviamente con un Amico o la persona amata e davvero un’altra cosa!
    Un abbraccio con affetto e un bacione (son tornata finalmente!!!) :***

    Mi piace

  16. flalia ha detto:

    Cate, continuo a tormentarmi su quale sia questo lavoro… critica di ristorante? Ma ormai li avrai già visitati tutti! Boh, mi tengo la curiosità ma leggerti è sempre bello 🙂

    Mi piace


Rispondi

