Niente di nuovo sotto il sole

[Post scemo intriso di mia stupidità domenicale: astenersi intelligenti e schizzinosi]

Oggi in chiesa, ascoltando il vangelo, mi si è palesato un particolare sul quale prima non avevo mai riflettuto: Gesù (sempre all’avanguardia) ha iniziato la sua “attività” e la sua vita pubblica alla ragguardevole età di trent’anni… Cioè, fino a quel momento era vissuto a casina con mamma e papà (e, probabilmente, fratelli e sorelle), esattamente come tanti trentenni italiani di oggi, fannulloni, mammoni eccetera.

Della serie: non buttiamoci giù. C’è speranza per tutti.

6 commenti on “Niente di nuovo sotto il sole”

  1. SuorBernardina ha detto:

    Grazie di essere passata nel mio spazio e di aver colto l’amarezza del mio denunciato fallimento per non essere stata capace di lasciare un messaggio di speranza là dove forse ce n’era più bisogno.La vita mi rendo conto è vissuta in mille modi, l’importante e non giudicare. Ciao, buon anno, e permettemi di pensare che Gesù non è stato il precursore dei giovani “mammoni” di oggi.
    Una preghiera assicurata per un’amica in più
    Sr. Bernardina

    Mi piace

  2. flalia ha detto:

    Lo so, lo so… era solo una battuta stupida. Figurati se penso davvero una cosa del genere.
    Grazie invece per la tua visita!

    Mi piace

  3. ediaco ha detto:

    Non mi cimento nella disputa teologica su Gesù… 😉 ma un caro saluto e i complimenti per il blog te li lascio volentieri!
    Ernesto

    Mi piace

  4. flalia ha detto:

    Grazie mille! Ciao!

    Mi piace

  5. missmidnight ha detto:

    In effetti…

    Mi piace

  6. nihilalieno ha detto:

    Sono sicura che Lui, almeno, lavorava per guadagnarsi da vivere… e non si faceva le canne con i soldi di mamma e papà… ma se i trentenni mammoni di oggi lo sentono vicino, bene! Male non gli farà…

    Mi piace


Rispondi

