La lista dei regali

Come ogni anno, anche ieri mio padre mi ha detto:

– Nonna vorrebbe farti il regalo di compleanno. Mi faresti una bella lista di regali che desideri? –

Così poi lui oltre a prendermi il regalo per conto di nonna ha qualche indicazione sui regali da comprarmi per compleanno e natale. In teoria. Perché in realtà io sono negata per le liste. Non sono capace di fare graduatorie. E non sono capace neanche di avere delle idee quando si tratta di regali. Sicuramente spesso mi capita di desiderare qualcosa ma al momento giusto non mi viene mai in mente niente.

Alla fine ho impiegato tutta la mattina per partorire una lista in cui senz’altro avrò dimenticato qualcosa di fondamentale che desidero e che mi verrà in mente sicuramente troppo tardi.

Comunque ho chiesto (o meglio, proposto. In realtà mio padre sa che tengo molto al fatto che mi regali anche cose che non ho chiesto, tipo libri o dischi di cui non immagino neanche l’esistenza e di cui certamente mi innamorerò se me li farà scoprire):

Vespro della Beata Vergine di Monteverdi, direttore Paul McCreesh, ed. Archiv;

Qualunque cosa che ancora io non abbia di Mozart;

Messiah di Haendel diretto da McCreesh;

Trilogia di Ritorno al futuro (cofanetto dvd);

La sposa cadavere di Tim Burton (dvd);

La vita non è male malgrado tutto di Seth, ed. Coconino;

Canto di Natale illustrato dal favoloso Roberto Innocenti, ed. C’era una volta;

Pinocchio illustrato da Jacovitti;

varie ed eventuali.

E ora, staremo a vedere.

Rispondi

