Fantasie pericolose

Oggi ho sprecato quasi un’intera mattinata a fantasticare di appassionate quanto improbabili storie d’amore. Avevo un libro davanti a me e in effetti ne leggevo una frase ogni tanto, ma poi la mia fragile mente ripartiva per una romantica deviazione completamente improduttiva e anche preoccupante. Questa tendenza a fantasticare troppo mi accompagna fin dall’infanzia ma era del tutto scomparsa allorché mi innamorai del mio fidanzato, più di cinque anni or sono. Mi riusciva impossibile fantasticare di qualcuno che non fosse lui; ora invece ci riesco benissimo, anzi talvolta lo faccio anche quando sto con lui. Spero non sia un segnale preoccupante, nonostante le apparenze… d’altra parte i primi due anni di innamoramento avevo completamente dimenticato di avere un cervello, quindi forse significa che ora l’ho semplicemente riscoperto… vabbè, mettiamola così (chi mi conosce sa che sono un Asso nell’autoassolvermi…)!

One Comment on “Fantasie pericolose”

  1. lingua.linguaccia ha detto:

    ti autoassolvi? Fai bene!

    Mi piace


Rispondi

