Felicità

Noto che ci sono persone capaci di raccontare la propria anche banale vita come fosse un capolavoro. Io non ho voglia di fare questa fatica, sono già tanti, troppi, gli autoinganni di cui sono autrice e vittima. Tuttavia, potrà sembrare strano, ma è nelle situazioni in cui tutto precipita che io sono capace di ridere invece di maturare progetti suicidi. E non perché non mi renda conto della realtà, ma forse perché semplicemente l’inevitabile mi rende coraggiosa. Non so come spiegarlo, ma sono felice di vivere. Anche quando piango disperata. Anche quando osservo l’abisso che mi sono creata. Qualche Fedele Amico ce l’ho. Un uomo che inspiegabilmente mi ama, pure. E da sabato ho una stupenda bicicletta nuova, azzurrina, con i cambi, a cui devo urgentemente trovare un nome, che ho già ampiamente rodato in questi giorni! E buone novità anche riguardo al lavoro…

Rispondi

